Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

Mutuo Cointestato Conviventi Come Funziona Senza il Matrimonio?


Mutuo cointestato come funziona: Il mutuo cointestato conviventi rappresenta una soluzione pensata per consentire alle coppie, anche quelle non sposate, di richiedere un prestito alla propria banca per l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione di un immobile da utilizzare esclusivamente come prima casa.

Una grande possibilità concessa dagli enti bancari che entrano in netto conflitto con le normative disposte dalla Costituzione italiana, nella quale chi non è sposato sembra perdere, anzi, sembra non poter mai ottenere, alcun genere di diritto nei confronti del proprio partner.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Ma le banche infondo si sa che non pensano ad altro che all’aspetto economico della faccenda: prendono in considerazione le domande degli interessati, in alcuni casi (se rispondono ai requisiti necessari) le accettano e l’unico problema che si pongono è che i due partner restino insieme o, comunque, che le rate del mutuo vengano sempre pagate.

Da precisare che in situazioni particolari, se il prestito è cointestato, entrambi i contraenti hanno degli obblighi precisi nei confronti dell’ente bancario. Al contrario, se il prestito è solo a nome di uno dei due e se l’altro, di tanto in tanto paga dei bollettini, in caso di separazione, il secondo può chiedere al primo di essere risarcito.

Questo almeno quando si tratta di indebito arricchimento, che rappresenta l’ipotesi in cui uno dei coniugi paghi delle rate del mutuo nonostante l’altro (al quale il mutuo è intestato), non abbia alcun reale bisogno di ricevere un simile supporto economico, soprattutto considerando il fatto che comunque l’immobile poi resta solo all’intestatario.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

A prescindere di come la si voglia mettere, il mutuo cointestato conviventi resta una possibilità piuttosto vantaggiosa, perché in un paese come il nostro, dove i diritti per chi non è sposato sembrano superflui, almeno si percepisce la voglia da parte di qualcuno di dimostrare che la situazione rispetto al passato sta cambiando e per questo bisogna adeguarsi.

Source

L’articolo Mutuo Cointestato Conviventi Come Funziona Senza il Matrimonio? proviene da #adessonews Italia notizie.

Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: