Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

Antiriciclaggio Professionisti – Amlexa

La normativa antiriciclaggio si applica a Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Revisori Legali, Tributaristi, CED, Avvocati e Notai.

I professionisti del settore contabile e legale sono attori chiave nel mondo economico e finanziario, in quanto hanno un ruolo significativo da svolgere nel garantire che i loro servizi non siano utilizzati per promuovere scopi criminali o attività di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

A tale scopo, i professionisti contabili e legali devono adottare procedure appropriate per identificare e verificare l’identità del cliente e comprendere e mitigare i rischi di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo che possano presentarsi nel corso dello svolgimento dell’incarico professionale.

AMLEXA consente l’identificazione, la verifica, la valutazione del rischio antiriciclaggio professionisti e il monitoraggio a distanza per commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai.

AMLEXA è la prima piattaforma di Intelligenza Artificiale che automatizza tutti i processi di adeguata verifica della clientela e di “Know Your Customer (KYC)” per il settore dei professionisti.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

CONTATTACI ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

IDENTIFICAZIONE AMLEXA

MODULO ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Il Modulo Antiriciclaggio Professionisti di Identificazione Amlexa per commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai è un software antiriciclaggio che assicura l’identificazione a distanza e la verifica a distanza del cliente utilizzando una tecnologia di autenticazione brevettata che confronta i dati contenuti nel documento di identità emesso dal governo con quelli derivanti dal riconoscimento biometrico del volto del cliente. Il Modulo Antiriciclaggio Professionisti di Identificazione Amlexa per il settore contabile e legale esegue specifici test di indagine forense per verificare e confermare, attraverso fonti indipendenti e affidabili, la validità dei dati personali, delle informazioni e della documentazione raccolta dal cliente.

ASSESSMENT AMLEXA

MODULO ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI

Il Modulo Antiriciclaggio Professionisti Amlexa per commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai è un software antiriciclaggio che assicura una valutazione e gestione del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo dei clienti automatizzati utilizzando un algoritmo di intelligenza artificiale brevettato, che prende in considerazione il rischio del cliente, il rischio degli incarichi professionali, il rischio del prodotto o del servizio professionale, il rischio delle operazioni poste in essere dal cliente, il rischio di interfaccia della tecnologia e il rischio geografico. L’algoritmo di intelligenza artificiale AMLEXA verifica la presenza del cliente in elenchi di Persona Politicamente Esposta (PEP), Sanction Lists, Liste Antiterrorismo e Black List. Il Modulo Antiriciclaggio Professionisti di Assessment Amlexa per commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai riconosce automaticamente il comportamento sospetto e fornisce un profilo di rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo del cliente, che consente di determinare se accettare o rifiutare una prestazione professionale richiesta.

MONITORAGGIO AMLEXA

MODULO ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI

Il Modulo Antiriciclaggio Professionisti di Monitoraggio Amlexa per commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai è un software antiriciclaggio che assicura un monitoraggio continuo automatizzato del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo del cliente utilizzando un algoritmo di intelligenza artificiale brevettato che controlla tutte le prestazioni professionali e le operazioni svolte dal cliente nel corso del rapporto professionale per garantire che esse siano coerenti con la conoscenza del cliente e il suo profilo di rischio. L’algoritmo di intelligenza artificiale AMLEXA verifica se le attività e le operazioni svolte dal cliente sono in linea con quanto si sa o ci si aspetta dal cliente e, a seconda dell’entità della divergenza rilevata, raccoglie più informazioni e documentazione e riconsidera la valutazione iniziale del rischio antiriciclaggio assegnando automaticamente un nuovo profilo di rischio al cliente.

BACK OFFICE LEGALE AMLEXA

CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO PROFESSIONISTI

AMLEXA segnala qualsiasi caso sospetto di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo. Il servizio di back office legale antiriciclaggio professionisti di ITL consente di analizzare le segnalazioni di allerta e le notifiche generate dal software antiriciclaggio AMLEXA relative ad anomalie rilevate nel corso dello svolgimento dell’incarico professionale al fine di determinare se le operazioni e le richieste di prestazioni professionali eseguite dai clienti possano essere considerate operazioni sospette. Il back office legale di ITL indaga e determina se le informazioni disponibili possono essere considerate sufficienti per notificare il risultato in una relazione interna al Professionista o al Responsabile Antiriciclaggio. In caso di criticità rilevanti, il back office legale di ITL conduce analisi approfondite e formula raccomandazioni e pareri legali, in modo che il processo decisionale del Professionista o del Responsabile Antiriciclaggio possa essere il più tempestivo, efficiente ed efficace possibile.

Source

L’articolo Antiriciclaggio Professionisti – Amlexa proviene da #adessonews Italia notizie.

Powered by WPeMatico

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: